Ignazio La Russa protagonista a Atreju, tra canti, gaffe in radio e una barzelletta su Conte, Grillo e Israele che ha lasciato tutti senza parole.
Venerdì 13 dicembre, Ignazio La Russa, presidente del Senato e figura di spicco di Fratelli d’Italia, ha animato la rassegna Atreju, la manifestazione annuale del partito, con una serie di momenti che non sono passati inosservati. La Russa, ospite della trasmissione In Onda – La voce di FdI Parlamento, ha cantato alcuni brani iconici della musica italiana ed ha raccontato una barzelletta su Beppe Grillo, Giuseppe Conte e Israele.
Ignazio La Russa, la gaffe in diretta radio
Durante la diretta, però, La Russa ha commesso una gaffe che ha subito attirato l’attenzione. Dopo la sua esibizione, il presidente del Senato ha chiesto candidamente: “Che radio è questa?” chiedendo il nome dell’emittente per ben due volte, nonostante fosse ospite dello studio della radio ufficiale del suo stesso partito.
Non si è fermato qui: lo show di Ignazio La Russa si è spinto ben oltre raccontando anche una barzelletta che ha destato qualche riflessione tra i presenti.
La barzelletta su Giuseppe Conte, Beppe Grillo e Israele
Mentre si aggirava tra gli stand di Atreju, La Russa condiviso una storia divertente che ha messo insieme temi delicati come il conflitto israelo-palestinese e la politica italiana.
La barzelletta, che partiva da una richiesta di Babbo Natale per la pace tra israeliani e palestinesi, si è poi aggiornata con una battuta sulla “pace” tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte: “Ridatemi la carta geografica della Palestina, che è più facile”.
Nel finale, Ignazio La Russa ha scherzato rubando una caramella da una bancarella di dolciumi e facendo una battuta su se stesso, definendosi “Babbo Natale”, prima di farsi fotografare con un uomo vestito come il celebre personaggio natalizio che impreziosisce i giorni di festa di grandi, piccini e anche dei politici.